Sangiorgese-Porto d’Ascoli 2-1
SANGIORGESE: Ramazzotti, Vallucci, Murazzo, Silla, Aria, Graziosi, Erba (90′ Torresi), Malaigia (56′ Lanchini), Paniconi, Antonelli, Tassotti. A disposizione: Dorelli, Girotti, Verdecchia, Zezè Cyrille. All. Rosetti.
PORTO D’ASCOLI: Santarelli, Pompei, Palestini, Flipponi (66′ Straccia), Palanca, Induti And, Fiorino, Chiappini, De Cesare, Di Girolamo, Schiavi (80′ Del Toro). A disposizione: Induti M, Induti Ale, Rossi, Gaetani, Rocchi. All. Grilli.
ARBITRO: Pompei di Pesaro.
RETI: 51′ Paniconi rig, 85′ Palanca (PDA), 86′ Tassotti.
PORTO SAN GIORGIO – La Sangiorgese frena la trionfale rincorsa ai play off del Porto d’Ascoli, che non perdeva da sei turni. Gara opaca sotto il profilo del gioco, ma agonisticamente valida specie nella zona nevralgica del campo.
La cronaca offre pochi spunti dal momento che si è prediletto il gioco aereo. Sono i locali a far scaldare i guantoni a Santarelli all’11: sugli sviluppi di una punizione Erba prima e Paniconi dopo ciccano la sfera a due passi dalla porta.
Bisogna attendere la mezz’ora per la replica del Porto d’Ascoli: testa all’indietro di De Cesare, Chiappini al volo spara alto. Trascorrono sei minuti, De Cesare appoggia per Di Girolamo il quale lascia partire un diagonale rasoterra che sbatte sul secondo palo.
Nella ripresa Antonelli si fa largo sul fondo, conclusione sull’esterno della rete. Al 51′ l’arbitro vede un mani in area di Andrea Induti, assegnando la massima punizione. Dal dischetto Paniconi non sbaglia.
Al 60′ traversone di Chiappini per Schiavi, cross in mezzo per Di Girolamo sul quale frana Ramazzotti. L’arbitro fa continuare tra le proteste ospiti. All’81’ Paniconi non inquadra la porta a portiere battuto.
I biancocelesti prendono coraggio e all’85’ pareggiano i conti. Punizione rasoterra di Palanca che sorprende Ramazzotti. La gioia degli ospiti dura appena 60 secondi: un’azione personale di Tassotti mette a sedere Santarelli e firma la vittoria della Sangiorgese.