FERMO – Continua la stagione di prosa del Teatro dell’Aquila di Fermo. Martedì 6 e mercoledì 7 marzo dalle 21.00, verrà messa in scena una commedia musicale titolata “Datemi tre caravelle!” con Alessandro Preziosi nel ruolo di Cristoforo Colombo.

Inoltre mercoledì 7 marzo alle ore 18.00 presso la Sala dei Ritratti del Palazzo dei Priori, Alessandro Preziosi incontrerà gli studenti delle scuole fermane. L’incontro sarà curato da Andreina Bruno.

L’attore napoletano, che conosciamo grazie alle sue interpretazioni televisive, come la soap opera “Vivere” e nella fiction “Elisa di Rivombrosa”, interpreterà Cristoforo Colombo, un uomo solo contro tutti che non vuole rassegnarsi al pregiudizio e che, con la sua scoperta, darà di fatto il via all’Era Moderna.

Il testo dello spettacolo è di Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante.

Accanto a Preziosi gli altri protagonisti dello spettacolo, prodotto da Khora Teatro, sono Noemi Smorra, Andrea De Venuti, Luigi Di Fiore, Stefano De Sando, Jacopo Sarno, Anna Vinci, Mario Cordova, Alessandro Cremona, Yaser Mohamed, Antonio Serrano, Daniele Bonaviri.

Il corpo di ballo è composto da Sonia Bertin, Emanuela Mannucci, Elisabetta Minutoli, Marta Molinari, Ramona Polizzi, Alessia Pulvirenti, Marika Vannuzzi, Marianna Zanaglio.

La regia è di David Scheinmann, le musiche di Stefano Di Battista, le coreografie di Gloria Pomardi, le scene di Riccardo Monti, i costumi di Alessandro Lai e le liriche di Paola Musa e Simone Ciammarughi.

Biglietti (da 12 a 30 euro) e informazioni: biglietteria del Teatro 0734.284295, Amat 071.2072439 , http://www.amat.marche.it/ (vendita on line).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 976 volte, 1 oggi)