SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 1 marzo 2007 è possibile iscriversi al XII Festival dell’Adriatico Voci Nuove che punta a veicolare l’immagine di San Benedetto al di fuori dell’ambito regionale. La manifestazione si svolgerà in piazza Giorgini nell’arco di sei serate a ingresso gratuito.
I partecipanti, su un sito internet rinnovato, potranno controllare le classifiche “in tempo reale”, e durante la rassegna verrà distribuito “il Giornalino del Festival”, 32 pagine a colori, stampate in 8-10 mila copie.

Nel corso del mese di marzo presso la Rotonda Giorgini, ci sarà un’anticipazione del Festival estivo: si svolgerà infatti uno spettacolo musicale con cantanti e comici; a maggio si terrà una rassegna di tribute band con gruppi specializzati in pezzi cover, e le migliori si esibiranno anche nella serata conclusiva del Festival di fine Luglio. A giugno invece saranno protagonisti i bambini, con “Primo applauso”, una rassegna di fotografie, disegni e musica, mentre a luglio di scena alcuni tra i migliori comici emergenti. Infine a fine luglio, divise in due serate, si terranno le finali Voci nuove.

Il Festival Voci Nuove, nato nel 1996 con il chiaro intento di creare un palcoscenico dove i giovani possano confrontarsi dando sfogo al loro talento, ha avuto diverse importanti presense, come Piero Romitelli (PiQuadro, attualmente in concorso a Sanremo), Linda Valori (vincitrice del terzo porto nel Sanremo del 2004), Neri per Caso, Max Giusti, Valentina Persia, Mary O’Connor, Stefano Zarfati, Marcello Modugno, Roberto Angelini, Mario Zamma dal Bagaglino, il trio La Ricotta, Sergio Viglianese da Zelig, l’autore Mario Lavezzi, l’autore TV Federico Moccia, il rumorista Alberto Caiazza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.148 volte, 1 oggi)