SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Doveva essere la domenica verità per Soltec Rugby Samb e Esaleasing Jesi, regine della divisione Marche del campionato di serie C.
Invece l’incontro dello stadio Ballarin, in programma, come da calendario, per domenica prossima, è stato rinviato al 18 marzo.
La decisione è stata presa dal comitato regionale della Federazione, che si è visto costretta a riprogrammare la settima giornata del girone di ritorno, come pure alcuni turni che si disputeranno da qui alla fine della stagione (15 aprile).
Il motivo? Il recupero delle partite non disputate nelle ultime giornate, a causa dell’indisponibilità di alcuni campi. Spesso infatti – dopo la domenica di stop auto-impostasi dal mondo del calcio all’indomani della morte dell’ispettore di polizia Filippo Raciti allo stadio Massimino di Catania – è successo che i sodalizi rugbystici che giocano sullo stesso campo di alcune società di calcio, non abbiano potuto giocare regolarmente le partita in programma.
Non è il caso della Soltec, ma dello Jesi sì: domenica prossima infatti l’Esaleasing recupererà la sfida contro il San Lorenzo. Per gli uomini di Pignotti invece un turno di riposo. Si torna in campo domenica 11 marzo, nella tana dei Praetoriani Recanati. Poi, come detto, il 18 lo scontro diretto con Jesi.
Di seguito riportiamo i risultati maturati nel corso dell’ultima giornata, unitamente alla classifica e al prossimo turno.
6a giornata ritorno
Amatori Fermo-Rugby Montefeltro 118-0
Amatori Macerata-Dinamis Falconara 17-19
Praetoriani Recanati-Novafeltria 53-0
Stamura-Soltec Samb 0-43
San Lorenzo-Eaaleasinf Jesi riprogaammata
CLASSIFICA
Soltec Rugby Samb 69, Esaleasign Jesi 64*, San Lorenzo 57, Amatori Fermo 51, Dinamis Falconara 32, Stamura 30, Amatori Macerata 30**, Praetoriani Recanati 30, Montefeltro 17, Novafeltria 3, Mogliano – 4*
* una partita in meno
** una partita in più
PROSSIMO TURNO (4 marzo)
Rugby Mogliano-Amatori Macerata, Amatori Fermo-Novefeltria, Dinamis Falconara-Stamura, San Lorenzo-Esaleasing Jesi

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 705 volte, 1 oggi)