SAN BENEDETTTO DEL TRONTO – Sfida inedita, in campionato, tra Manfredonia e Samb, prossime avversarie domenica.
Le due squadre però si sono già incontrate, sul sintetico del Miramare in Coppa Italia (sedicesimi di finale). Stagione di serie D edizione 2000-2001. L’andata si era giocata al Riviera (0-0); il ritorno, in terra pugliese, si concluse col risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa, nonostante l’undici di mister Mei fosse passato in vantaggio per primi con La Cava, al 32′. Per i sipontini autorete del rossoblu Pugnitopo e gol vittoria, all’86’, di D’Arienzo. Fu dunque il Manfredonia a passare il turno.
L’ANDATA Un solo precedente invece, in campionato, nelle Marche. Al Riviera, lo scorso 22 ottobre, finì 2-0 per i padroni di casa, grazie alle reti di Morante e Carlini.
SETTIMO TORNEO DI C Per il Manfredonia quello in corso di svolgimento è il settimo torneo in serie C. A fine novembre lo scossone: dopo la sconfitta di Ancona mister Pierini viene esonerato, al suo posto D’Arrigo, che è riuscito a portare la squadra dal quint’ultimo all’undicesimo posto in classifica.
MERCATO ESTIVO Il patron biancoceleste Angelo Riccardo in estate ha cambiato molto: della vecchia guardia sono rimasti Piccioni, De Giosa e l’italo-brasiliano Togni, mentre è stato ceduto Barusso (al Rimini). In entrata i difensori Citro e Giovannini dalla Carrarese e Librizzi dall’Andria; a centrocampo è arrivato l’esperto Brutto dalla Juve Stabia e Romito dalla Nocerina; in avanti De Paula via Martina e il giovane Bonvissuto dall’Ancona.
MERCATO INVERNALE Il diesse dei sipontini Fabio Lupo, per altro un ex Samb, nonostante rimase in riva all’Adriatico appena un paio di mesi, nel corso della stagione 2000-2001, a gennaio ha “regalato” a mister D’Arrigo alcuni giocatori per rinforzare i reparti più deboli: a centrocampo sono arrivati Ronaldo Vanin dal Perugia, Pederzoli dalla Pistoiese e Marino dal Pisa; per l’attacco invece il nome nuovo è quello di Sansovini, dal Grosseto, già autore di 3 reti.
BIGLIETTI TIFOSI SAMB Intanto il Manfredonia, dopo aver ricevuto disposizioni dalla Prefettura di Foggia, ha comunicato alla Samb che i tifosi rossoblu potranno acquistare i biglietti del settore ospiti direttamente ai botteghini dello stadio Miramare, che resteranno aperti nella giornata di domenica.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.169 volte, 1 oggi)