SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La I Divisione maschile della Mail Express San Benedetto sabato prossimo inaugurerà la fase play off.
I ragazzi di coach Giuseppe Moriconi, pur essendosi classificati secondi a pari merito con la Videx Grottazzolina al termine della fase regolare – iniziata a fine ottobre e conclusa a fine gennaio – avranno lo stesso diritto a giocarsi la promozione in serie D. Il motivo? Il girone dei rossoblu (A), dopo la richiesta avanzata dall’Offida di accodarsi e disputare i play out, è diventato di sette squadre e quindi, così come è accaduto per l’altro girone, composto sin dall’inizio da sette sodalizi, saranno tre, e non due, le formazioni che accederanno alla fase play off.
Ricapitolando, prenderanno parte alla poule promozione le prime tre classificate per ciascun girone: la Travagnini Ascoli, Grottazzolina e San Benedetto per il raggruppamento A e le due squadre di Servigliano e l’altra di Ascoli per il B.
La Federazione ha per ora stilato solo i calendari provvisori, anche se è già sicuro che i rossoblu cominceranno con un incontro casalingo: alla palestra comunale sabato (ore 16) sarà ospite la Travaglini Ascoli, capolista al termine della regular season.
Ricordiamo che verrà promossa la squadra che terminerà la fase play off al primo posto, mentre la seconda classificata avrà diritto a un’altra chance disputando un’ulteriore poule promozione assieme alle seconde delle altre tre province marchigiane.
Di seguito riportiamo le classifiche definitive dei due gironi della provincia di Ascoli dopo la prima fase della stagione.
GIRONE A
ASD Pallavolo 1986 A 25, Videx Royal Pat B 22, Mail Express 22, Ottica Colli Grottammare 13, Marcaccio Porto San Giorgio 5, Don Celso Fermo 3
GIRONE B Emmont Servigliano 28, Tecnometal Ornaments Servigliano 25, ASD Pallavolo 1986 B 22, New Project Volley Monte Urano 22, Castel Clementino 19, Videx Royal Pat A 8, Innovapac Valdaso Petritoli 3