PERUGIA – Secondo kappaò stagionale per la Delphinia Pallanuoto che a Perugia gioca la più brutta partita di questo avvio di campionato.
Senza nulla togliere al valore degli umbri, la squadra sambenedettese ha fatto di tutto per perdere l’incontro, palesando la solita difficoltà nella gestione delle superiorità numeriche (ben 11 le espulsioni in casa perugina) e poca grinta in fase difensiva.
La Rari Nantes nel primo tempo si porta subito sul 2-0. Prima rete ospite nella seconda frazione di gioco, con il solito Marchionni. Ma è un fuoco di paglia, perché Perugia continua a comandare: alla fine del terzo tempo è sopra 5-2.
Nell’ultimo tempo i sambenedettesi si giocano il tutto per tutto, Marchionni e Cacciagrano regalano l’illusione del recupero mettendo a segno due reti in brevissimo tempo (5-4).
Segue il solito scivolone difensivo e a pochi secondi dal termine dell’azione di gioco, i perugini trovano la sesta rete, arrivando al definitivo 7-4 nelle ultime battute.
Per la Delphinia in acqua: Di Fulvio, Olivieri, Damiani, Marcelli, Marchionni (2), Leli, Maduli, Spinucci, Clerici, Mascitti, Lunetti, Cacciagrano (1), Fazzini.
PALLANUOTO IN LUTTO Nel prossimo fine settimana, su tutti i campi di gioco marchigiani verrà osservato un minuto di silenzioso raccoglimento. Lo ha stabilito la FIN, in seguito alla tragica scomparsa, avvenuta lo scorso week end, di Riccardo Procaccioli e Paolo Sorcinelli, i due ragazzi di Pesaro che giocavano a pallanuoto e morti in seguito ad un incidente stradale.
RISULTATI Di seguito riportiamo i risultati maturati nel corso della terza giornata, unitamente alla classifica aggiornata.
Osimo Nuoto-Simply Sport 6-7
Polisportiva Bustino-Marche Nuoto 3-5
Dmm Pallanuoto-Idor Fermo 9-3
Rari Nantes Perugia-Delphinia San Benedetto 7-4
Riposava: Team Moie
CLASSIFICA
Marche Nuoto 9, Polisportivo Bustino 6, Rari Nantes Perugia 6*, Dmm Montecchio 4*, Idor Fermo 3, Osimo Nuoto 3, Simply Sport 3, Delphinia 1, Team Moie 0*
* una partita in meno

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 776 volte, 1 oggi)