SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La rassegna di danza orientale “Donne d’Oriente“, quest’anno è giunta alla quarta edizione. Dall’8 al 10 marzo, a San Benedetto del Tronto si svolgeranno gli eventi legati alla manifestazione.

Giovedì 8 marzo presso il cine-teatro Calabresi, alle ore 21.30, è in programma un nuovo allestimento della commedia musicale “Il sogno di Cleopatra”, di e con Najma Asani, e con la partecipazione di Ashraf Hassan, Elhadi Che riffa, Tiziana Ferretti e le allieve del Centro Asani.

Venerdì 9 marzo alle ore 17.30, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale la dott. Paola Zitti presenterà il volume “Danzare le emozioni” (ed. L’Harmanattan Torino): un appassionante viaggio nel mondo della danza orientale scritto da una delle pioniere di quest’arte in Italia.

La manifestazione si concluderà sabato 10 marzo con una serie di eventi presso il Centro Asani Accademia di Danza Orientale (in via Toti 86/120 a Porto D’Ascoli). Dalle 10.30 alle 13.30 si terrà il seminario “Introduzione allo studio della danza orientale egiziana col metodo Asani”, rivolto a tutti i principianti che non conoscono questa danza ma che vorrebbero apprenderla.

La giornata proseguirà poi dalle 16.00 alle 20.00 col seminario “La danza saaidi col bastone”, tenuto dal maestro egiziano Ashraf Assan e rivolto a tutti coloro che già hanno qualche conoscenza della danza orientale. 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 571 volte, 1 oggi)