SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Massimiliano Carlini contro il Giulianova non ci sarà. Questa, a meno di clamorosi colpi di scena, l’intenzione dello staff tecnico e sanitario della Samb.
Il centrocampista, alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore, lo stesso problema che ne mise in discussione la presenza alla vigilia della sfida casalinga con la Salernitana, è ancora fermo e si sta sottoponendo alle terapie del caso. Schierarlo contro un Giulianova che al Riviera si presenterà imbottita di giovani, sarebbe un’assurdità, soprattutto alla luce del marzo di fuoco che attende la squadra di Ugolotti (Manfredonia, Foggia e Cavese).
Lavora a parte invece Nikola Olivieri, che mercoledì ha preso un pestone all’alluce del piede destro; l’attaccante non dovrebbe avere problemi a giocare, ma non è detto che all’ultimo mister Ugolotti decida di tenere a riposo anche lui, magari dando una possibilità a Simonetta, finora mai utilizzato dal primo minuto (l’ex Arezzo è subentrato, a partita in corso, a Taranto e contro la Salernitana).
L’UNDICI ANTI-GIULIANOVA Servirà una Samb votata all’attacco per conquistare i tre punti contro la formazione giallorossa. Quasi certamente Ugolotti opterà per il 4-2-3-1 visto nelle ultime settimane (esclusi i primi 30 minuti della trasferta di San Marino).
Qualche dubbio da sciogliere: Diagouraga o Esposito al fianco di Landaida, mentre, sempre per quello che riguarda la difesa, sarà ancora una volta Zammuto a presidiare la fascia destra, visto che la Commissione Disciplinare ha respinto il ricorso presentato dal sodalizio di Viale dello Sport avverso le due giornate di squalifica comminate a Tinazzi.
A centrocampo dovrebbero essere confermati Fanelli, Loviso e Visone (più avanti a largo sulla sinistra), mentre dietro all’unica punta Morante potrebbero trovare spazio Desideri e Simonetta, qualora il tecnico rossoblu decidesse di non rischiare nemmeno Olivieri.
BORSINO La Samb nel pomeriggio si è allenata all’Ama Campus di Pagliare del Tronto. E’ tornato nel gruppo il portiere Consigli, reduce dalla partita in Germania con la Nazionale Under 20. Assente il solo Carlini.
Domani, sabato, consueta seduta di rifinitura al Riviera. In caso di maltempo la comitiva rossoblu si trasferirà al Ciarrocchi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 548 volte, 1 oggi)