ACQUAVIVA PICENA – Bandito dall’Associazione Palio del Duca, il concorso per il Drappo 2007 di “Sponsalia” è ormai vicino alla scadenza. Il termine è, infatti, fissato al 28 febbraio. Aperto a tutti gli artisti, prevede la realizzazione di un bozzetto che sarà disegnato sull’ambito trofeo ed assegnato al rione vincitore del prossimo Palio del duca.

Per essere valutabile, ogni lavoro dovrà essere eseguito su carta, formato 30cmx40 (base per altezza), a colori, ed ispirato ad immagini, suggestioni o riferimenti storici, etici e sociali caratterizzanti la celebre rievocazione acquavivana, nonché all’epoca cui la stessa si rifà: il 1234. Dovrà riportare, inoltre, gli stemmi dei rioni in gara (Aquila e Civetta), la scritta “Sponsalia 2007 XX edizione” e,  per finire, il logo del Comune di Acquaviva Picena, cittadina che anche quest’anno ospiterà la rinomata manifestazione agostana.

Un’apposita commissione valuterà le opere pervenute, fra le quali sarà scelta la migliore, il nominativo del cui autore verrà riportato sulle testate giornalistiche locali.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.paliodelduca.it alla voce “bando di concorso”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 612 volte, 2 oggi)