CIVITANOVA MARCHE – È arrivato con successo alla sua quarta edizione l’annuale corso d’aggiornamento per la Storia e Beni Culturali, proposto all’interno della manifestazione culturale “Un Monumento per Amico“.

Per il 2007, in occasione del V centenario della nascita del poeta civitanovese Annibal Caro, si propone di trattare la figura di Caro attraverso le sue opere meno conosciute, i suoi legami con gli intellettuali rinascimentali e la sua passione per le arti e il collezionismo.

Gli incontri, aperti agli insegnanti e studenti, a tutta la cittadinanza, ai curiosi e agli appassionati di storia e storia dell’arte, si terranno presso la Sala consiliare della Delegazione di Civitanova Marche Alta, in piazza della Libertà, tutti i lunedì del mese di marzo alle ore 15:30.

Interverranno i professori Lucia Tancredi, Stefano Papetti, Tiziana Temperini e Massimo Angelucci Cominazzini.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e donata una dispensa con relazioni, bibliografia essenziale e il catalogo della mostra “Antichi balocchi”. In concomitanza con le lezioni, è stata allestita una sala con opere e documenti riguardanti il poeta.

Il corso d’aggiornamento è proposto dall’Assessorato Servizi Educativi e Formativi in collaborazione con la Pinacoteca Comunale Marco Moretti, i Teatri di Civitanova e la sponsorizzazione della BCC.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare l’ufficio della Pinacoteca Comunale Marco Moretti al numero di telefono e fax 0733-891019, oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@pinacotecamoretti.it o consultare il sito http://www.pinacotecamoretti.it/