MONTEPRANDONE – Sarà inaugurato il 25 febbraio il quinto appuntamento con “Sfiorando l’orizzonte. Tra le suggestioni dell’arte e gli incanti del paesaggio” con la personale dell’artista Rita Soccio, alle 18:00 presso l’Hotel San Giacomo di Monteprandone.

Davvero particolari le tele di questa artista, che attraverso la decontestualizzazione dei marchi pubblicitari che tutti noi conosciamo, crea nuove storie, nuovi incontri, che nulla hanno a che fare con i prodotti d’origine.

«Attraverso queste opere – spiega Dario Ciferri –  riusciamo a strappare il velo di algida perfezione che sta davanti alla pubblicità e ci mettiamo a giocare con i meccanismi che la guidano, decontestualizzati e messi in una situazione altra, i marchi perdono il loro potere evocativo e si mettono al servizio di un messaggio diverso, un messaggio che ci invita a riflettere su quello che guardiamo e su quello che acquistiamo».

La mostra terminerà il 17 Marzo, e si potrà visitare tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

“Sfiorando l’orizzonte” è la rassegna d’arte contemporanea a cura di Nazzareno Luciani, organizzata dall’Associazione Culturale San Giacomo presso l’Hotel San Giacomo di Monteprandone.

Info: Hotel San Giacomo, via Giacomo Leopardi, 10, Monteprandone. Tel. 0735.62545