GROTTAMMARE – Interessante appuntamento della rassegna “Immaginazioni al potere” organizzata dal cineforum Blow Up di Grottammare, venerdì 23 febbraio ore 21:30 alla sala Kursaal.

Titolo della serata è “L’incoscienza dentro il basso ventre” e riguarda la canzone popolare e la contestazione. Fabio Curzi presenterà immagini di concerti e videoclip, guiderà all’ascolto di brani, facendo un’analisi dei testi. Un tentativo di organizzare un discorso sui contestatori e la loro cultura, rimasta come un’icona nelle immagini delle giovani morti come quella di Luigi Tenco o di Jimi Hendrix, Jim Morrison, Janis Joplin, esempi di quelle generazioni angosciate, che volevano un mondo migliore. Come lo auspicava Bob Dylan con il suo Times they are a changin’, tutto un gran subbuglio, che scatena lo scontro generazionale fatto con le parole la musica e i sentimenti.

Il programma sarà replicato sabato 24 febbraio alla Sala Urbani di Pedaso alle ore 17,30 ed entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero con tessera F.I.C.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 575 volte, 1 oggi)