OFFIDA – È stato presentato domenica 18 febbraio presso l’Enoteca Regionale di Offida “Sensi Piceni”, il nuovo volume istituzionale che la Provincia di Ascoli Piceno ha realizzato per le edizioni di “Italia Turistica”. La copertina del testo reca un’immagine del “Bove Finto” immagine tipica del carnevale offidano, ed è proprio per questo motivo che la presentazione è stata fatta nel paese dell’entroterra piceno e in concomitanza con il suo famoso carnevale.

Il volume presenta una bella raccolta di immagini del Piceno di Giampaolo Senzanonna e di suo figlio Daniele e degli scritti dell’autore fermano Angelo Ferracuti.

Paesaggio naturali ma anche umani: da qui la scelta del titolo, che punta a trasmettere oltre alle bellezze del nostro territorio delle sensazioni ai lettori.

Numerose le personalità politiche presenti: il Presidente della Provincia Massimo Rossi, l’assessore provinciale alla Cultura Olimpia Gobbi, l’assessore al Turismo Avelio Marini, il sindaco di Offida Lucio D’Angelo, l’assessore regionale al Turismo Luciano Agostini, l’antropologo Mauro Francesco Minervino, che ha presentato il testo, l’editore Antonio Ravazzolo e gli autori del volume.

L’attrice Veronica Barelli ha inoltre recitato alcuni passi dei testi scritti da Ferracuti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 380 volte, 1 oggi)