Bit. Bit per chi non lo sapesse è l’acronimo di Borsa internazionale del turismo. Sono tifoso interista, ritengo che Mancini sia un ottimo allenatore e anche un marchigiano doc per la sua carriera di calciatore e di uomo. Solo 36 gare in Nazionale perché ha avuto da calciatore evidenti difficoltà di ambientamento perché nessun Commissario è riuscito a farlo trovare a casa sua con la maglia azzurra. Tutto bene, quindi anche quella di sceglierlo come uomo immagine del turismo nostrano, da Gabicce a San Benedetto del Tronto.
Sbagliatissima, invece, la foto con la quale Roberto Mancini identifica la nostra costa adriiatica: tutta piana e con spiagge larghe tranne la zona anconetana del Conero. A parte che la stessa frastagliata costa tra Numana e Sirolo non potrà mai competere con quelle tirreniche (Campania, Calabria) e liguri (Genova), non si può far credere al turista una cosa per un’altra. Scusate il campanilismo ma l’immagine della Riviera delle Palme (per esempio una delle tante di Adriano Celiini) con mare, verde e orizzonte che si intersecano in uno scenario da sogno, sarebbe stata la foto ideale da mettere sulle mani dell’attuale allenatore dell’Inter. Quanto tempo durerà questa stupida, assurda e deletaria sudditanza nei confronti del capoluogo dorico? Fino a quando le Marche rimarranno… basse. Di nome e di fatto.
Lascia un commento
Secondo me neanche il signor Mancini è un'immagine emblematica delle nostre amate Marche, è un prodotto del calcio e non dello sport, il calcio è un'ambiente troppo influenzato da agenti esterni.
Se occorre una foto più veritiera occorre un personaggio che lavori nelle marche e che esporti la nostra immagine e ce ne sono tanti!!!
Mancini e' l'immagine del calcio di questo momento !!!
Un mondo di cui molti hanno la nausea !!!!
Per non parlare poi de l fatto che sia antipatico a molta gente , per quel suo modo e di parlare , come se fosse un padre eterno !!!!
Come allenatore poi non e' che sia un fenomeno , visto che ha vinto solo qualche coppa ITALIA !!!
Se volevano metterci una figura dello sport , allora potevano metterci "PIPPO MAGNINI" , O GIOVANNA TRILLINI , immagini vincenti , pulite e soprattutto SIMPATICHE !!!!!
Caro direttore concordo sulle critiche alla foto e vorrei con il suo permesso avanzarne altre: 1) Mancini non è un grande allenatore – forse, se Moratti gli compra tutti i migliori calciatori del mondo potrà diventarlo ma ne dubito; 2) io non lo ho mai sentito parlare delle Marche, non l’ho mai visto entusiasta, e come personaggio “spot” mi sembra un po’ moscio; 3) lasciamo perdere l’antipatia che può essere dettata dal tifo calcistico ma non dimentichiamo che non ha mai preso il patentino, ovvero, qualcuno lo ha “comprato per lui”, Mazzone dixit; ha fatto fallire economicamente la Lazio e… Leggi il resto »