OFFIDA – Avrà il “Bove finto” sulla copertina, il libro “Sensi Piceni” che la Provincia di Ascoli Piceno ha commissionato alla casa editrice “Italia Turistica”. Il libro, presentato presso l’Enoteca Regionale di Offida, restituisce i sapori della nostra terra attraverso le fotografie di Giampaolo Senzanonna e i testi dello scrittore fermano Angelo Ferracuti.
L’immagine del “Bove finto” in copertina è stata voluta dallo stesso presidente della Provincia per rendere, secondo le parole di Massimo Rossi, «il vero senso della vita, fatto anche di momenti di allegria e spensieratezza che il nostro territorio Piceno sa regalare».
L’assessore Luciano Agostini, offidano, ha definito “Sensi Piceni” un «formidabile veicolo di marketing turistico – lo ha definito – il cui titolo è particolarmente azzeccato: gli odori, i sapori ed i colori del nostro territorio stimolano infatti tutti i sensi e creano una sensazione globale che emoziona ed incanta il visitatore».
L’editore Antonio Ravazzolo ha infine segnalato lo speciale di 32 pagine (oltre alla copertina) dedicato al Piceno che sarà pubblicato sul prossimo numero di “Italia Turistica”, la famosa rivista patinata bimestrale da 150.000 copie che porta lo stesso nome della casa editrice.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 502 volte, 1 oggi)