SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Ufficio del Traffico è al lavoro, anche se non dispone ancora di una sede all’interno del municipio. Due studenti dell’Università Politecnica delle Marche stanno svolgendo un tirocinio presso la neonata struttura e hanno il compito di fare rilevamenti e indagini statistiche in due zone della città congestionate, come l’area della stazione ferroviaria e via Mare.
Il loro studio mira a comprendere con esattezza i flussi di traffico veicolare e il sistema dei parcheggi. Per quanto riguarda via Mare si tratta di studi preliminari per la realizzazione del parcheggio scambiatore che dovrebbe sorgere sotto i piloni dell’Ascoli-Mare.
I primi risultati dovrebbero arrivare entro qualche settimana, dice il comandante della Polizia Municipale Pietro D’Angeli.
A breve occorrerà anche trovare una sede definitiva per l’Ufficio; finora infatti bisogna condividere l’ufficio con l’assessore ai Trasporti Settimio Capriotti.
Parte l’attività dell’Ufficio del Traffico
Due studenti dell’Università Politecnica delle Marche svolgono indagini sui flussi di auto nelle zona della stazione ferroviaria e sul sistema delle soste nella parte est di via Mare.
Lascia un commento