ACQUAVIVA PICENA – Era nell’aria già da qualche tempo, ma adesso è ufficiale: dopo ben quarantacinque anni, lo storico prevosto di Acquaviva Picena don Angelo Palmioli, dimessosi per raggiunti limiti di età, si appresta a lasciare i suoi amati parrocchiani. Gli succede il giovane don Dino Pirri. Classe 1972, ordinato sacerdote nel 1998, Pirri ha sinora esercitato il suo ministero presso la chiesa San Pietro Apostolo in Valdaso di Montalto delle Marche. Esperto di teologia sacramentaria, è assistente diocesano dell’ACR (Azione Cattolica Ragazzi) e dell’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani).
Il passaggio di consegne è avvenuto ieri, domenica 18 febbraio, alle ore 11.00, presso la restaurata chiesa San Niccolò da Bari. A presiedere la solenne cerimonia S.E. il Vescovo Monsignor Gervasio Gestori, che ha presentato alla comunità locale il nuovo parroco.
Il grande evento religioso si concluderà il prossimo sabato 24 febbraio, con una festa di accoglienza a don Dino e di ringraziamento al suo predecessore. Orario e luogo dell’appuntamento, le 15.30 presso il locale Palazzetto dello Sport.
Lascia un commento
Tanti auguri al caro Dino!!!!!!!!
da un suo vecchi amico dell'annunziata
In bocca al lupo anche da parte di un altro vecchio amico, sempre dell'Annunziata … Ti vogliamo vescovo !!!
Caro don Dino, anche io da vecchio amico dell'Annunziata ti faccio gli auguri di buon lavoro. :-)
Anch'io voglio fare qui pubblicamente gli auguri a don Dino, ma soprattutto voglio ringraziare don Angelo per tutto quello che ha fatto per Acquaviva e per gli Acquavivani, lasciando un segno che rimarrà indelebile nella memoria e nella storia di questo paese.