MONTEFIORE DELL’ASO – Il Carnevale torna anche a Montefiore dove, domenica 18 e martedì 20 febbraio, si svolgerà la XXVI edizione, organizzata dall’amministrazione comunale, dalla Pro Loco e dall’associazione “Montefiore è il Carnevale”.
Quest’anno saranno otto le contrade rappresentate dai carri allegorici assieme a tante maschere e gruppi provenienti, oltre che dalla stessa Montefiore, anche dai paesi circostanti.
Domenica la sfilata partirà alle 14 da via Gentile con il seguente ordine: “Il Gladiatore” (via Gentile), “Le patatine” (contarda Menocchia), “Le Scope” (piazza Antognozzi), “Nerone” (piazza della Repubblica), “I Pirati” (contrada Aso), “Le conigliette Play Boy” (via Treiste), “La glaciazione” (via Molino- Marconi), “Zorro” (contrada San Giovanni).
Martedì 20, invece, la partenza è fissata in via Trieste con percorso via Gentile – via Marconi – centro storico.
Saranno due i punti ristoro allestiti dalla Pro Loco e precisamente in borgo Giordano Bruno e in piazza della Repubblica.
Il motto di quest’edizione 2007 la dice lunga sullo spirito degli organizzatori: “Facciamo festa ma stiamoci con la testa”. La volontà è quella di offrire un carnevale divertente e coinvolgente ma in modo “sano”. Sono stati diversi infatti gli incontri tra organizzatori e forze dell’ordine per studiare una strategia contro l’abuso di alcol e forme di devianza. Divieto da parte degli esercenti di vendere alcol in bottiglie o in bicchieri di vetro, numerose le presenze del servizio d’ordine tra carabinieri, vigili urbani, giacche verdi, protezione civile e due rappresentanti per ogni carro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 709 volte, 1 oggi)