MONTEFIORE DELL’ASO – Soddisfazione a Montefiore dell’Aso. E’ stato infatti raggiunto un accordo con la Sic1 srl, società di Chiaravalle, che provvederà a realizzare le infrastrutture necessarie per dotare la zona della tanto agognata linea adsl. Il Sindaco, Achille Castelli, ha commentato con entusiasmo l’accordo raggiunto, auspicando «che con questa adesione potremo portare concretamente un servizio fortemente richiesto dalla cittadinanza, sperando di garantire un ottimale livello di servizio».

Le premesse per fare bene ci sono tutte: la Sic1 ha maturato esperienza nell’elaborare progetti ad hoc per gli enti pubblici e conosce a fondo le problematiche connesse alla gestione e al coordinamento di tali servizi. Difatti, la società ha al suo attivo ben 12 progetti, annovera tra i suoi soci 48 comuni, aziende nazionali ed internazionali, centri di ricerca ed università.

Il primo “step” sarà quello di attivare la rete Wireless (rete senza fili); in seguito sarà possibile, attraverso la stessa, portare fisicamente l’adsl in tutto il territorio e raggiungere i potenziali utenti.

Facile immaginare il consenso di tutti quei cittadini che, ormai da molto tempo, chiedevano di poter usufruire dell’adsl: un servizio indispensabile per le aziende e un vantaggio per i privati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 556 volte, 1 oggi)