SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Carnevale sambenedettese entra nel vivo. Dopo la sfilata inaugurale di domenica 11 febbraio, il secondo appuntamento è per giovedì 15 febbraio al Palasport “Speca” per la festa dei bambini. Ingresso rigorosamente gratuito. Verranno distribuiti giocattoli offerti da Toys e dall’Ipercoop e Radio Azzurra fornirà un Service da 20.000 Watt oltre al palco dove si esibiranno le scuole di ballo locale e i gruppi folkloristici.
Come già detto, la novità del Carnevale sambenedettese è rappresentata dalla possibilità di votare il proprio carro preferito inviando un Sms al numero al numero 320.2043225, pagando il costo ordinario in base al proprio operatore di telefonia mobile.
Tutti i quattordici carri avranno un codice identificativo e durante le giornate delle sfilate (domenica 18 e martedì 20 febbraio) le votazioni saranno gestite dall’azienda “Leader” di Ascoli; avranno inizio alle ore 16 di domenica 18 e termineranno alle 18 di martedì. Alle 18:30 saranno consegnati gli assegni ai primi tre classificati (300 euro al primo, 200 al secondo e 100 al terzo), messi a disposizione dalla Cooperativa Rivera delle Palme presieduta da Gabriele Giudici.
Domenica 18 oltre ai tradizionali coriandoli e caramelle saranno distribuite al pubblico le tradizionali frappe offerte dal Forno Ciarrocchi di Grottammare.
La maggior parte dei carri sono stati realizzati dall’associazione “Amici del Carnevale Sambenettese”, e hanno richiesto l’impegno e la passione di circa 10 persone per ciascun carro per oltre due mesi di lavoro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.023 volte, 1 oggi)