GROTTAMMARE – Torna il Carnevale, e nella Perla dell’Adriatico saranno i bambini i protagonisti della festa più colorata dell’anno. Il programma della manifestazione “Carnevale dei Bambini” è stato presentato dall’assessore alla Cultura Enrico Piergallini presso la scuola elementare “Giacomo Leopardi”, di fronte ad un pubblico di giovanissimi entusiasti.

La particolarità di quest’anno è stata la realizzazione della campagna pubblicitaria avvenuta utilizzando il disegno vincitore della rassegna “Disegniamo il carnevale”, vinta dalle giovani Elisa e Sara.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, domenica e martedì sono tutti invitati a partecipare al Carnevale in piazza dalle 15 alle 17, che sarà animato da una compagnia di attori che daranno vita a degli spettacoli a tema che coinvolgeranno i partecipanti trasformandoli in fachiri, cow boy, pirati e artisti circensi.

Il tutto accompagnato da degustazioni di dolciumi gratuite. Al termine degli spettacoli, alle ore 17:30, presso la sala Kursaal, si potrà assistere alla 14ª rassegna del teatro dei ragazzi che offrirà le commedie “Storie di carta” per la regia di Lino Terra e “Arrivi e partenze, ovvero storie in valigia” di e con Francesco Mattioni, che si terranno rispettivamente domenica e martedì. Entrambe ad ingresso libero.

L’amministrazione comunale si aspetta una grande partecipazione popolare.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 610 volte, 1 oggi)