GROTTAMMARE – Torna il Carnevale, e nella Perla dell’Adriatico saranno i bambini i protagonisti della festa più colorata dell’anno. Il programma della manifestazione “Carnevale dei Bambini” è stato presentato dall’assessore alla Cultura Enrico Piergallini presso la scuola elementare “Giacomo Leopardi”, di fronte ad un pubblico di giovanissimi entusiasti.
La particolarità di quest’anno è stata la realizzazione della campagna pubblicitaria avvenuta utilizzando il disegno vincitore della rassegna “Disegniamo il carnevale”, vinta dalle giovani Elisa e Sara.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, domenica e martedì sono tutti invitati a partecipare al Carnevale in piazza dalle 15 alle 17, che sarà animato da una compagnia di attori che daranno vita a degli spettacoli a tema che coinvolgeranno i partecipanti trasformandoli in fachiri, cow boy, pirati e artisti circensi.
Il tutto accompagnato da degustazioni di dolciumi gratuite. Al termine degli spettacoli, alle ore 17:30, presso la sala Kursaal, si potrà assistere alla 14ª rassegna del teatro dei ragazzi che offrirà le commedie “Storie di carta” per la regia di Lino Terra e “Arrivi e partenze, ovvero storie in valigia” di e con Francesco Mattioni, che si terranno rispettivamente domenica e martedì. Entrambe ad ingresso libero.
L’amministrazione comunale si aspetta una grande partecipazione popolare.
Lascia un commento
AL DIRETTORE: MA DEL CARNEVALE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO, DELLE SFILATE DEI CARRI ALLEGORICI, DELLA COLLABORAZIONE TRA CIRCOLI DIDATTICI E ORGANIZZATORI DEI CARRI NON SPENDETE NEANCHE UNA PAROLA???? SCRIVETE SU GROTTAMMARE, MONSAMPOLO, E DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO???? LE RICORDO CHE DIETRO ALLA REALIZZAZIONE DEI CARRI ALLEGORICI CI SONO MESI DI LAVORO DA PARTE DI GENTE APPASIONATA CHE CI RIMETTE ANCHE I SOLDI DI TASCA PROPRIA. INOLTRE I PUPAZZI DEI CARRI SONO REALIZZATI IN CARTAPESTA DIRETTAMENTE DAI CARRISTI ( ALCUNI ) E NON VENGONO COMPRATI DAGLI AVANZI DEGLI ALTRI CARNEVALI. LA PREGO DI INFORMARSI BENE PRESSO LE ASSOCIAZIONI CHE… Leggi il resto »