SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per la seconda volta la nostra città ha il piacere di ospitare per 4 giorni una rappresentanza di studenti inglesi provenienti dal College della cittadina di Bedford, in merito al progetto di scambio internazionale voluto dall’Istituto Alberghiero di San Benedetto.

La mattina del 10 febbraio il sindaco Gaspari, insieme all’assessore alla Cultura Sorge e all’assessore allo Sport Fanini, ha accolto tutti gli studenti e i rappresentanti del programma guidati da Raj Mandal, direttore Sport, Turismo e Ristorazione del Bedford College, che ha ringraziato l’ amministrazione comunale per essere riuscita a disporre questa accoglienza “in tempi da record”.
Quest’anno ci saranno alcune novità per i ragazzi: in questi quattro giorni infatti il gruppo appartenente alla Sport Academy assisterà agli allenamenti delle giovanili del Grottammare, alla partita della Sambenedettese di domenica e lunedì si cimenteranno in una sfida contro il Porto D’Ascoli.
Mentre il gruppo della Culinary Academy lavorerà in stretta collaborazione con il nostro Istituto Alberghiero: i ragazzi che studiano per diventare cuochi ed esperti di catering metteranno alla prova le loro abilità lunedì sera, presso l’Hotel Teresa, in una cena tipicamente irlandese.
Alla fine dell’incontro ci sarà lo scambio rituale di doni fra le due cittadine: il sindaco ha voluto omaggiare i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato con un piccolo portachiavi raffigurante la Riviera delle Palme, mentre Raj Mandal ha consegnato i gagliardetti delle due Academy presenti quest’anno.