CUPRA MARITTIMA – Consiglio comunale dedicato prevalentemente ai temi urbanistici, quello che questa sera, venerdì 9 febbraio, si svolgerà a Cupra Marittima a partire dalle ore 21. Oltre all’approvazione definitiva del censimento dei fabbricati rurali, si discuterà a lungo sull’attuazione della variante al Piano Regolatore Generale, approvato definitivamente lo scorso 28 dicembre, durante un “infuocato” consiglio.

Proseguono, ad ogni modo, gli incontri tra l’amministrazione comunale e i quartieri: lunedì scorso è stata la volta del quartiere numero uno, che corrisponde al centro cittadino. Il sindaco Giuseppe Torquati, illustrando le noività previste per la zona, si è soffermato in particolare sul rinnovo di piazza Possenti con la demolizione dell’attuale tettoia che ospita il mercato ortofrutticolo: «In questa zona avverrà un cambiamento del traffico veicolare per rivitalizzare tutte le attività commercia» ha spiegato il primo cittadino, aggiungendo che «piazza Possenti svolgerà dunque quel ruolo di aggregazione in passato coperto da piazza della Libertà, che però, attualmente, è attraversata dalla Statale 16».

Lunedì 12 febbraio, alle ore 21, presso il ristorante Verde Cupra si terrà l’ultima assemblea questa volta dedicata al quartiere numero quattro.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 379 volte, 1 oggi)