SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ partito il countdown. La Pallanuoto Delphinia si appresta a disputare il sesto campionato di serie C della sua storia. Dopo l’ottima salvezza ottenuta l’anno passato, i ragazzi di Attilio Garbati – sarà ancora il direttore sportivo della società sambenedettese a guidare la squadra – si preparano per questa nuova avventura, assai più impegnativa rispetto a quella conclusa nel giugno 2006.
Stavolta infatti ai nastri di partenza si presentano formazioni dotate di un bagaglio tecnico superiore, vedi per esempio le due pescaresi, la Polisportiva Bustino e la Simply Sport, oppure rafforzate rispetto alla stagione passata (Fermo e Perugia).
Diciotto, in tutto, le giornate da disputare, ma ogni formazione, visto che il raggruppamento è formato da nove squadre, osserverà due turni di riposo. In palio un solo posto per la promozione, mentre saranno due le retrocessioni. L’obiettivo di Marchionni e cosi? Una tranquilla salvezza.
Si comincia sabato 10 febbraio; l’ultimo atto della stagione si consumerà il 16 giugno. Quattro mesi di passione dunque. La Delphinia comincerà la propria avventura in quel di Osimo, mentre la prima sfida casalinga, al solito nella piscina Comunale di Ascoli, visto che quella di San Benedetto non dispone di una vasca abbastanza profonda (1,80 metri), vedrà i rossoblu opposti alla DMM Pesaro.
Per quanto concerne l’organico, coach Garbati avrà a disposizione grosso modo gli stessi giocatori dell’anno passato. Unica novità il rientro, dopo un periodo di inattività, del marcatore di boa Filippo Del Zompo. Out invece Antonio Bruni, che prima di Natale si è procurato la frattura del malleolo della gamba destra. Ne avrà per almeno altri due mesi.
Nel dettaglio riportiamo l’organico della Delphinia.
Portiere
Luca Di Fulvio, Carlo Laureati, Roberto Trevisani
Ala destra
Marco Olivieri, Cesare Damiani, Lorenzo Cacciagrano
Ala sinistra
Tonino Leli, Marco Maduli, Luca Emidi, Giampaolo Spinucci
Centro Vasca
Silverio Marchionni, Gian Vincenzo Clerici, Alessandro Rossi
Marcatore di boa
Filippo Del Zompo, Antonio Marcelli
Centro boa
Marco Girolami, Adolfo Rastelli, Antonio Bruni

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 7.190 volte, 1 oggi)