SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Lions Club San Benedetto del Tronto Host ha organizzato per domenica 11 Febbraio 2007 un concerto e il ricavato della serata verrà devoluto alla Casa Famiglia “Manuela” di Grottammare. «La nostra iniziativa – ha detto il presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto Host Gaspare Tempera – si propone di conseguire due importantissimi risultati. Il primo è quello di dare un contributo all’importante attività svolta dalla Casa Famiglia “Manuela” che ha la propria sede a Grottammare. Tale risultato sarà reso possibile grazie all’esibizione del gruppo Marecanto che annovera, tra i fondatori, anche il dott. Paolo Massetti socio del nostro club che proporrà un coinvolgente repertorio di musica popolare sambenedettese».

Una serata a scopo benefico che permetterà ai sambenedettesi di conoscere e apprezzare l’esperimento avviato dal gruppo Marecanto con l’obiettivo di divulgare la cultura sambenedettese attraverso la rilettura in musica, di antiche liriche scritte da poeti locali.

Il gruppo Marecanto è composto da: Paolo Massetti (voce), Gianluca Massetti (tastiere), Daniele De Santis (chitarre), Domenico Di Martino (violoncello e fisarmonica), Maurizio Massetti (flauto), Arturo (basso acustico), Francesco Savoretti
(percussioni) e Marcello Piccinini (batteria). Il concerto inizierà alle ore 21,00 e si svolgerà nel teatro della Sala Don Marino a Porto d’Ascoli.