SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’avevamo detto alla vigilia: le formazioni siciliane continuano a portare bene alla squadra di hockey in line della Pattinatori Sambenedettesi. Tanto è stato: alla Panfili, contro il Milazzo, gli uomini di James Paxton hanno centrato la terza vittoria stagionale.
I rossoblu guidano ora la classifica del proprio raggruppamento, con 9 punti, a braccetto con lo stesso Milazzo e Civitavecchia, che però hanno tutte e due giocato un incontro in più.
Alla Panfili è finita 3-2 in favore di San Benedetto. Coach Paxton dava fiducia al portiere Pica e poteva contare sull’intero organico, senza nessuna defezione, nonostante capitan Vagnoni in settimana fosse stato colpito dall’influenza. Dopo una manciata di minuti i padroni di casa erano già in vantaggio di due reti, grazie a Talamonti e Fratalocchi, quest’ultimo addirittura con un tiro da almeno 15 metri. Seguiva il 3-0 di Tirburtini e a una mancia della chiusura della prima frazione di gioco gli ospiti accorciavano le distanze. Nella ripresa i rossoblu non riuscivano a concretizzare l’indubbia superiorità tecnico-tattica, sprecando molto sortto porta. Il gol del 3-2 segnato dal Milazzo contribuiva a rendere incandescente il finale di partita. La Pattinatori ad ogni modo, stringendo i denti, riusciva a difendere con i denti l’esiguo vantaggio e a brindare al terzo successo stagionale.
Il prossimo impegno, domenica, vedrà i rossoblu di scena sul campo del Civitavecchia.
Di seguito riportiamo il quadro completo relativo alla quarta giornata del girone B di sere A2.
4a giornata
In Line Versilia-Braccobaldo Napoli 7-0
Catania Flames-Pirati Civitavecchia 2-4
Pattinatori Sambenedettesi-Genius Milazzo 3-2
Riposava: Phoenix Palermo
CLASSIFICA
Pirati Civitavecchia 9, Genius Milazzo 9, Pattinatori Sambenedettesi 9, In Line Versilia 6, Phoenix Palermo 3, Braccobaldo Napoli 0, Catania Flames 0

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 483 volte, 1 oggi)