SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «La classifica è talmente corta che non ci consente di assaporare la vittoria contro il Lanciano. Prendiamola col giusto entusiamo, cosapevoli che non ci possiamo fermare». Mister Ugolotti e la Samb si sono subito rimessi al lavoro in vista della difficile trasferta di Foggia. Già smaltita l’euforia per il successo, comunque fondamentale, ottenuto domenica scorsa, l’allenatore rossoblu intende tenere sulla corda i suoi. Ci si rigetta in clima campionato, per farsi trovare pronti contro un avversario ostico come l’undici di mister D’Adderio.
«Una formazione costruita per vincere il campionato», ha commentato l’allenatore di Massa, «non credo a un Foggia in disarmo, l’esempio è stato il Perugia che due domeniche fa nel corso del primo tempo ci ha messo in difficoltà, per questo dovremo stare molto attenti. Sicuramente i loro obiettivi sono diversi dei nostri, però anche in trasferta abbiamo sempre cercare di fare gioco. Mettiamo da parte l’importante vittoria sul Lanciano e prepariamoci a quest’altra sfida. Allo Zaccheria scenderemo in campo per fare risultato, come sempre, non è nella mia mentalità il “catenaccio”. Credo che anche le “grandi” debbano temere questa Sambenedettese».
Per ascoltare l’intervista (in Mp3) a Guido Ugolotti cliccate sulle icone a destra.
Tutti i servizi video e audio di Sambenedettoggi.it sono sulla sezione Media Center.
BORSINO La Samb ha ripreso ad allenarsi sul sintetico del Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. A riposo Landaida, vittima di un risentimento al polpaccio destro, hanno lavorato a parte sia Desideri, che deve smaltire la botta rimediata al fianco sinistro contro il Lanciano, che Carlini, il quale si porta dietro il solito problema all’adduttore. Assente il portiere Consigli, nel ritiro dell’Under 20 di mister Casiraghi, impegnata nel Torneo delle Quattro Nazioni. Gli azzurrini giovedì sfideranno l’Austria, a Viareggio.
PROGRAMMA SETTIMANALE Mercoledì la comitiva rossoblu sosterrà due allenamenti, mentre giovedì è in programma la classica partitella in famiglia. Venerdì pomeriggio un’unica seduta, sabato mattina rifinitura.
TIFOSI La Samb ha fatto richiesta al Foggia di una dotazione di 500 biglietti per il settore ospiti dello stadio Zaccheria. I tagliandi tra mercoledì e giovedì arriveranno nelle Marche e saranno a disposizione dei sostenitori rossoblu negli abituali punti vendita al prezzo di 10 euro ciascuno.
QUI FOGGIA I satanelli, dopo il pari guadagnato sul campo della Juve Stabia, sono tornati a lavorare sin dalla giornata di lunedì, nel ritiro di Spoleto, quartier generale dei rossoneri del neo-allenatore Fulvio D’Adderio, in vista della sfida di Coppa Italia di C contro la Ternana che mercoledì si svolgerà allo stadio Liberati. Si è aggregato alla comitiva rossonera anche l’ex attaccante del Frosinone Mastronunzio, il quale contro la Samb sarà regolarmente a disposizione.
Intanto la dirigenza pugliese sta lavorando sodo in queste ultime, frenetiche ore di calciomercato, per vestire di rossonero almeno un altro attaccante. Capparella (del Napoli) e Baù (Spezia) i possibili candidati.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 937 volte, 1 oggi)