GROTTAMMARE – «Per una idea di biblioteca non come luogo polveroso, vuoto, bensì pieno di cultura, la biblioteca di Grottammare partirà con un nuovo progetto, rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni di età: “Un mondo da favola in biblioteca”». A presentare il progetto è l’assessore alla cultura Enrico Piergallini, assieme a Francesca Brutti della cooperativa Girasole.

«L’intenzione di queste iniziative, come ad esempio Liberamente,  – continua Piergallini – è quella di ri-portare le persone che non hanno potuto frequentarla in abito scolastico in un ambiente di cultura a 360 gradi. La novità di quest’anno è dedicata in maniera esclusiva ai ragazzi».

«La finalità di questo progetto – entra nel particolare Francesca Brutti – è quello di educare i bambini alla lettura e all’ascolto attivo e consapevole. L’obiettivo è quello di motivare i bambini al piacere della lettura, insegnando a dedicare un tempo quotidiano stabilito al libro».

Gli appuntamenti previsti sono in tutto nove della durata di due ore ciascuno, dalle 17:00 alle 19:00.

Si parte il prossimo mese (3, 10 e 17 febbraio) con la storia de “Il Mago di Oz”; a marzo – il 3, il 10 ed il 17 – con quella de “Alice nel paese delle meraviglie” e ad aprile – 14, 21 e 28 – con una selezione di “Favole da tutto il mondo”.

La partecipazione è gratuita.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 629 volte, 1 oggi)