SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ finita come ampiamente previsto alla vigilia la prima fase della stagione del volley di serie C. La Mail Express San Benedetto, autentica corazzata, mantiene la leadership del girone e si prepara ad affrontare la fase successiva con un vantaggio di 9 punti (40 contro 31) sulla Snoopy Pesaro, la compagine che ha terminato da capolista il raggruppamento A.
Per gli uomini di coach Mattioli, reduci dal successo per 3-0 su Chiaravalle, comincia ora l’attesa per i calendari – lo ricordiamo ancora una volta: otto giornate, dal 10 febbraio al 14 aprile – calendari che a stretto giro di posta la Federazione provvederà a stilare. I rossoblu dalla loro hanno un enorme vantaggio, sul quale ovviamente cercheranno di costruire i presupposti per una promozione che in riva all’Adriatico vogliono fortemente.
Il presidente Mario Bianconi commenta: «Un grazie sentito a tutta la squadra, capace finora di intraprendere un cammino esaltante. Nota di merito particolare per il nostro alzatore Marco Marini, il quale nonostante il lutto che lo ha colpito non ha voluto mancare all’ultimo impegno della prima fase. La sua voglia, e quella di tutta la squadra, rappresentano la conferma, inequivocabile, che si è creato uno spirito vincente e che di fronte alle difficoltà non ci si butta a terra. Adesso speriamo di riuscire a gestire bene questi 40 punti, sono tanti, in teoria ci potrebbero permettere anche di perdere una partita. Speriamo che ciò non accada, ma essere riusciti a conquistare quasi tutti i 42 punti a disposizione è motivo di grande soddisfazione».
Insieme alla Mail Express andranno a sostanziare il girone della poule promozione, il Fustellificio Antonelli, la Quadri Civitanova e la Multipel Treia per il girone B, mentre nel raggruppamento A accedono alla fase successiva Snoopy Pesaro, Vecci Jesi, Thermovapor Offagna e Siem Collemarino.
FORMAZIONI GIOVANILI Positivo il fine settimana appena archiviato anche per le altre squadre rossoblu. Cominciamo dalla I Divisione maschile che si è imposta 3-0 sul parquet del Porto San Giorgio, mantenendo intatto il secondo posto a braccetto con Grottazzolina. Quasi certamente, per l’ufficicialità occorrerà attendere solo pochi giorni, per il sestto di Giuseppe Moriconi si spalancheranno lo stesso le porte della poule promozione, visto che i posti a disposizione saranno tre anziché due come previsto a inizio stagione.
Vince pure la II Divisione femminile, di forza (3-1) a Castel di Lama. Cade invece, peraltro tra le mura amiche, la I Divisione femminile, piegata 3-0 dalla capolista Comunanza. Una vittoria e una sconfitta infine per le due squadre Under 13.
RISULTATI SERIE C MASCHILE Nel dettaglio riportiamo i risultati maturati nel corso dell’ultima giornata della prima fase del girone B di serie C, unitamente alla classifica aggiornata. A seguire anche la classifica finale del girone A.
Mail Express San Benedetto-Maracci Chiaravalle 3-0
Multipel Treia-Quadri Civitanova 3-2
Sero Group-Fustellificio Antonelli 0-3
Sios Novavetro-Castello Save 3-0
CLASSIFICA GIRONE B
Mail Express 40, Fustellificio Antonelli 30, Quadri Volley 79 28, Multipel Treia 21, Sios Novavetro 18, Maracci Chiaravalle 17, Sero Group 12, Castello Save 2
CLASSIFICA GIRONE A
Snoopy Pesaro 31, Vecci Jesi 28, Thermovapor Offagna 25, Siem Collemarino 21, Schnell CSI Fano 20, B.C.C. Ostra Vetere 19, BBC Fano 18, N.Montesi Pesaro 6

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 409 volte, 1 oggi)