SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «A preoccuparsi più degli insegnanti e della preside della scuola è stato il direttore di questo Tg telematico, nel cui web gli studenti avevano messo in rete quelle immagini decisamente hard».

Queste le testuali, gravi e pesanti parole montate su immagini che riprendono la pagina web del nostro quotidiano. La voce è del giornalista del Tg5 Remo Croci, autore del servizio andato in onda la sera di giovedì 25 gennaio. Quel giorno era esploso il caso che Sambenedettoggi.it – 24 ore prima – aveva deciso di sollevare per primo, dopo che sulla Riviera delle Palme, e non solo, centinaia di telefonini erano stati intasati da messaggini mms e bluetooth usati come vere e proprie “armi di distrazione di massa” per diffondere scene di sesso avvenute nell’aula di una scuola sambenedettese.

La falsa notizia diffusa dal Tg5 ci è stata segnalata da moltissimi nostri lettori indignati, alcuni dei quali addirittura – considerata l’incredibile “notizia” l’irresponsabile contenuto delle affermazioni espresse – avevano pensato addirittura ad uno scherzo di pessimo gusto.

Purtroppo così non era.

Era tutto vero. Chiunque può verificarlo cliccando qui. Dal sito web del Tg5 gli si aprirà il servizio che in chiusura contiene queste diffamatorie affermazioni. Chi non riuscisse a scaricarlo per problemi tecnici legati al suo Pc, può chiederne una copia alla nostra redazione.

Abbiamo aspettato qualche giorno, ma nulla è accaduto. La direzione del Tg5 non ha rettificato il pezzo andato in onda, né lo ha corretto, né lo ha rimosso dal suo sito, né tantomeno si è scusata con noi per quelle affermazioni che riteniamo gravemente offensive della dignità professionale del nostro direttore e dell’intera redazione di Sambenedettoggi.it.

Oltre ovviamente a contenere gli estremi del reato di diffamazione a mezzo stampa e – allorché successivamente dovessimo accertare che sia stata riferita anche alla magistratura – anche il più grave reato di calunnia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 4.915 volte, 1 oggi)