SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si aggiungono particolari rispetto alla vicenda che ha visto protagonisti due ragazzi di una prima superiore dell’Itc “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto.
Innanzitutto, va osservato il silenzio della preside, la professoressa Marcella Angelici, che, da noi interpellata al termine delle lezioni di quest’oggi, giovedì 25 gennaio, ha rifiutato ogni commento.
Più disponibili a parlare invece i ragazzi della scuola (a tal proposito, un servizio speciale sulla vicenda sarà pubblicato su Riviera Oggi di lunedì prossimo), dai quali siamo a venuti a conoscenza che la scena di sesso orale tra i due protagonisti, avvenuta sulla cattedra durante un’assemblea di classe, non era una novità, seppure, in precedenza, accaduta in ambiti, diciamo così, più isolati (nei bagni della scuola).
Secondo quanto affermato dai ragazzi, l’episodio sarebbe avvenuto non martedì ma sabato, poiché «domenica già lo sapevamo tutti».

Quanto accaduto, filmato dai videofonini di diversi compagni di classe, è infatti circolato velocemente fra tutti gli studenti della città e, quindi, dell’intero territorio, tanto che – citiamo dalle dichiarazioni raccolte stamane – «lo hanno visto anche dei ragazzi di Ascoli». Inoltre il filmato sarebbe stato addirittura caricato su internet. A nulla è valso, dunque, il sequestro di tutti i videofonini dei compagni di classe dei due malcapitati, avvenuto, evidentemente, quando era troppo tardi. Così come la sospensione dei due responsabili, con obbligo di frequenza, per 15 giorni.
In base a quanto riferiscono gli studenti, il ragazzo protagonista dell’episodio, infatti, avrebbe deciso di abbandonare la scuola già da lunedì scorso, e si sarebbe messo subito a lavorare. La ragazza, invece, continua a frequentare regolarmente le lezioni.

Ma tante sono le situazioni scabrose che continuano ad emergere. Una studentessa, infatti, ci ha raccontato che «mi avevano proposto di girare un filmato simile, ma mi sono rifiutata».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 25.246 volte, 1 oggi)