PESARO – Lorenzo Consorti si è laureato campione regionale di gran fondo Il nuotatore sambenedettese a Pesaro, presso la Piscina Olimpionica, ha primeggiato nel corso dei Campionati Regionali di Gran Fondo, manifestazione per i “maratoneti” del nuoto, svoltisi lo scorso 20 gennaio
Questa seconda edizione della manifestazione, ben organizzata rispetto alla prima, ha visto il nuotatore della Cogese-Tecnosoa guadagnare il primo posto nei  3000 metri SL, categoria ragazzi, con un tempo pari a 35’42”. Impeccabile la gara di Consorti, con un primo parziale di 17’58” a  e una chiusura in 17’44, con un notevole incremento nella nuotata.
La gara è stata “tirata” dai soliti tre atleti che si contendono questo tipo di evento, i fratelli Ursini, dell’altra società sambenedettese, la Delphinia, e il citato Consorti.
Infine segnaliamo che un’altra nuotatrice della Cogese-Tecnosoa ha preso parte ai 3000 mt SL, vale a dire Vittoria Danese, che alla sua prima esperienza ha concluso la gara con il tempo di 43’36”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 631 volte, 1 oggi)