SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento per la VII Rassegna Letteraria promossa dal Circolo dei Sambenedettesi. Venerdì 26 gennaio presso il teatro della Chiesa di San Filippo Neri verranno decretati i vincitori delle tre sezioni in concorso che comprendono poesie e racconti scritti sia in dialetto che in lingua. Gli attori della Ribalta Picena daranno ‘voce’ ai testi in dialetto, interpretandoli e facendoli propri, mentre i componimenti in lingua verranno letti dagli autori.

Tutti i partecipanti, oltre ovviamente ai vincitori, riceveranno premi e riconoscimenti. Al termine di questa VII edizione il Circolo curerà la realizzazione del secondo volume antologico che raccoglie una selezione dei testi e delle poesie degli autori che hanno partecipato alle tre ultime edizioni della rassegna.

L’obiettivo è quello di mantenere vivo e tramandare il patrimonio linguistico della città, cercando di recuperare quanto più possibile sia della forma scritta, attraverso i componimenti, che della forma orale, sempre meno parlata e destinata a scomparire dalla quotidianità del vivere moderno.

L’inizio dell’incontro è previsto per le 16.30. Ingresso libero.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 385 volte, 1 oggi)