SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il regista Marco Tullio Giordana sarà presente alla proiezione del suo ultimo film “Quando sei nato non puoi più nasconderti” sabato 27 gennaio alle ore 15:30 presso il Polo Museale di Montefiore dell’Aso.

L’importante appuntamento fa parte del calendario di lezioni sull’Economia del Cinema, iniziato lo scorso autunno ed organizzato dall’Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia, l’Amministrazione comunale di Montefiore, la Provincia di Ascoli Piceno e la società Progetto Zenone.

L’evento è stato presentato, in conferenza stampa martedì 23 gennaio presso la sede della facoltà di Economia di San Benedetto, dal professor Renato Novelli, l’assessore alla cultura del Comune di Montefiore Giamaica Brilli e dall’architetto Antonella Nonnis del progetto Zenone.

«Si tratta di una lezione magistrale» ha affermato Renato Novelli, «tenuta da un grande esperto della materia come il regista Marco Tullio Giordana».

Tutte le conferenze hanno avuto un grande successo con la presenza di circa cento persone, tra cui 86 studenti provenienti dalle facoltà di Economia di Ancona e San Benedetto, dalla Facoltà di Lettere e Accademia Belle Arti di Macerata, dagli Istituti di Ripatransone, Grottammare, San Benedetto, Porto San Giorgio e Fermo. Tutti gli studenti itnervenuti riceveranno un attestato di partecipazione al corso che sarà consegnato dopo la proiezione.

E’ nelle intenzioni degli organizzatori proseguire il progetto che coinvolge la facoltà di economia che ha sede a San Benedetto e il Polo Museale di Montefiore, che diventerà a breve un centro nazionale di backstage.

«Ci piacerebbe rendere annuale questo appuntamento» ha anticipato l’assessore Brilli «e creare anche un possibile festival estivo con la partecipazione di Basili». Si è detta molto soddisfatta Antonella Nonnis in quanto «L’obiettivo è far diventare il Polo un luogo di lavoro e di ricerca, un work in progress sempre aggiornato».

Sicuramente il territorio sta mostrando di sviluppare un alto livello culturale e questo non può che farci un enorme piacere, anche per gli incontri interessanti che ci vengono proposti. Info: 0734 939019 0734 938743 http://www.comune.montefioredellaso.ap.it/ www.museipiceni.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 886 volte, 1 oggi)