Mail Express San Benedetto-Videx Royal Pat B Grottazzolina 2-3
MAIL EXPRESS: Brutti, Capriotti, Carosi, Chiappini, Corona, Lanciotti, Lelli, Luzi, Pasqualini, Tavoletti, Petrangeli, Pompei (L). Allenatore: Moriconi.
VIDEX ROYAL PAT B: Narcisi M., Bracalenti, Valeri, Malvatani, Narcisi E., Pasquali, Carletti, Eusebi, Marcantoni, Romantini, Galli, Del Papa (L). Allenatore: Pochi.
Arbitro: Paoloni.
Parziali: 18-25/25-17/25-27/25-18/13-15.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla fine quello che conta è il risultato. La formazione della I Divisione maschile della Mail Express, nonostante la sconfitta patita alla Moretti contro il Grottazzolina, quasi certamente guadagnerà l’accesso alla seconda fase della stagione, al via in febbraio, in virtù del fatto che un’altra società farà richiesta di iscrizione alla poule play out, facendo quindi salire a 7 il numero di squadre che compongono il girone dei rossoblu.
Il punto strappato al sestetto di coach Pochi ad ogni modo garantisce a Chiappini e compagnia il secondo posto in classifica, a quota 19 punti, seppure a braccetto con lo stesso Grottazzolina. In prima posizione invece l’Ascoli, quattro lunghezze sopra. Grottammare, sulla quarta poltrona (a quota 13), non può più nulla. E siccome accedono alla fase successiva le prime tre di ogni girone, anche San Benedetto ha già un tasca un biglietto per la seconda fase, un girone che vedrà le contendenti partire con 0 punti in classifica e battagliare per un’unica promozione.
Tornando alla sfida di sabato scorso il match della Moretti è stato senza dubbio di buon livello, con le due squadre che si sono equivalse durante lo svolgimento dei cinque set. Partiva bene la Videx che vinceva il primo parziale abbastanza nettamente. Pronta reazione dei sambenedettesi che impattavano subito conquistando senza grossi problemi il secondo set.
Nella terza frazione regnava un grande equilibrio ed i ragazzi di Moriconi si portavano sul 23-21, ma l’esperienza dei grottesi veniva fuor: erano gli ospiti a conquistare il set ai vantaggi. Reagiva di nuovo la Mail Express che conquistava nettamente la quarta frazione. Quinto set equilibrato che andava infine ad appannaggio della Videx grazie ad una maggiore lucidità nei punti decisivi.
FORMAZIONE GIOVANILI Positivo il fine settimana per le formazioni rossoblu. Successi, tutti per 3-0, per le squadre femminili. La I Divisione ha superato il Villa Pigna, in trasferta: la II Divisione ha piegato il Gemina Volley, come pure l’Under 18 ha battuto il Monte Urano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 407 volte, 1 oggi)