Ama-Porto d’Ascoli 1-0 

AMA: Mandozzi, Traini, Di Girolamo, Tedeschi, Novelli, Massi, Siliquini (84′ Raschiatore), Palmioli, Mignucci (78′ Corradetti), Maurizi, Cestini (Piccioni, Silvestri, Gagliardi, Massetti, Cori) All. Ficcadenti.

PORTO D’ASCOLI: Induti M, Pompei, Palestini, Filipponi Se (70′ De Cesare), Palnca, Induti And, Suppa (65′ Schiavi), Chiappini, Di Girolamo (85′ Rocchi), Clementi, Fiorino (Filipponi Si, Induti Ale, Rossi, Gaetani) All. Grilli.

ARBITRO: Ubaldi di Fermo.

RETE: 53′ Cestini.

NOTE: 90′ espulso Palmioli per doppia ammonizione.

SPINETOLI – Delusione in casa Porto d’Ascoli. I biancocelesti interrompono la scia positiva lasciando l’intera posta ai rivali dell’Ama. Un errore del portiere al momento del gol e la poca reazione mostrata allo svantaggio si sono rivelati fatali.

Piccola fase di studio per entrambe le formazioni poi al quarto d’ora cross di Fiorino, destro al volo di Suppa che sfiora il palo. Subito dopo è Chiappini a offrire centralmente per Clementi, il tocco ma Mandazzi esce tempestivo.

Al 20′ punizione di Palanca da 40 metri, Mandozzi si salva alzando sopra la traversa. Trascorrono tre minuti, Clementi ha sui piedi la palla del possibile vantaggio, la conclusione passa a pochi centimetri dal palo.

L’Ama si fa notare alla mezz’ora con l’ex Palmioli, Marco Induti para ma non trattiene spedendo la sfere in corner. Al 44′ punizione di Massi, testa di Siliquini, fuori.

Nella ripresa i locali passano subito in vantaggio. È il 53′ quando da un calcio piazzato di Di Girolamo, Cestini insacca aiutato da una uscita a vuoto di Marco Induti che si va scontrare con il suo compagno Filipponi.

Dieci minuti più tardi Maurizi cerca il raddoppio con un pallonetto, la palla è alta. È Traini poi di testa a colpire il palo. Il Porto d’Ascoli tenta di reagire al 75′ con una conclusione a scendere di Clementi finita fuori. Lo stesso di testa spedisce a lato. Al 90′ l’Ama rimane in dieci per l’espulsione di Palmioli per doppia ammonizione.   

       

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 307 volte, 1 oggi)