SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito del progetto “Lingua Straniera” il III° Circolo Didattico ha ampliato la propria offerta formativa per l’anno scolastico in corso. Oltre ai corsi di lingua inglese per i bambini di cinque anni della scuola dell’Infanzia, si svolgono infatti laboratori di bilinguismo inglese – francese / inglese – tedesco, a partire dalle classi quarte della scuola primaria. Viene inoltre offerta la certificazione Cambridge per gli alunni di quinta.

Infine, a partire da martedì 16  e giovedì  18 gennaio, in collaborazione con l’associazione Alliance Française di San Benedetto del Tronto, viene organizzato un corso gratuito di 30 ore rivolto agli alunni delle classi quarte della scuola Primaria “Bice Piacentini”. Le lezioni saranno tenute da una docente di madrelingua, André Sylvie.

L’insegnamento delle lingue comunitarie partecipa al processo globale di formazione dell’alunno e si pone come  oggetto di studio, mezzo di comunicazione e, soprattutto, come strumento cognitivo legato allo sviluppo complessivo di competenze trasversali.