SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ Alessandro Simonetta, classe 1986, attualmente in forza all’Arezzo, l’ultimo oggetto del desiderio rossoblu.
Mercato chiuso. Così dagli uffici di Viale dello Sport la scorsa settimana. Rimarremo vigili, ma siamo a posto così. E invece la Samb nelle prossime ore cercherà di chiudere un altro affare, dopo quello di Grillo, per regalare a mister Ugolotti un ulteriore puntello, guarda caso un giovanissimo da valorizzare, sistemando l’attacco e al contempo la fascia sinistra.
Le possibilità che il giocatore, peraltro già vicino alla società marchigiana in agosto, in pieno calciomercato, si trasferisca in riva all’Adriatico, paiono piuttosto elevate. Trattativa avviatissima per l’attaccante di Latina, un mancino che sa adattarsi a giocare anche come esterno e cresciuto nelle file della Roma. Mister Ugolotti lo conosce bene e gli farebbe piacere averlo con sé in rossoblu.
Simonetta dal canto suo veste l’amaranto dell’Arezzo dalla scorsa stagione (il suo cartellino è a metà con la Roma), ma finora ha avuto poco spazio – 8 “gettoni” nel campionato in corso, 7 in quello passato, più qualche apparizione in coppa Italia – dunque l’ipotesi Samb, nelle Marche avrebbe certamente modo di collezionare un maggior numero di presenze, sarebbe più che gradita.
Il direttore sportivo rossoblu Peppino Pavone cercherà di chiudere l’affare nelle prossime ore (entro la giornata di martedì o al massimo quella di mercoledì?), primo per rendere disponibile il giocatore per la prossima sfida di Taranto, in programma lunedì prossimo; secondo per evitare l’inserimento di qualche altra pretendente. E stasera Pavone dovrebbe essere allo stadio Comunale di Arezzo, dove gli uomini di Sarri sfideranno il Rimini, nel corso del primo posticipo del 2007 della serie B. Simonetta compare nella lista dei 18 convocati.
VIA MOMENTE’ O FRAGIELLO? Un eventuale arrivo in rossoblu dell’attaccante di Latina non è detto debba automaticamente significare dover cedere qualcuno, fermo restando che Momentè e Fragiello, finora utilizzati col contagocce, potrebbero chiedere in ogni caso di cambiare aria. Staremo a vedere.
MARTEDI’ LA RIPRESA La Samb si ritroverà nel pomeriggio di martedì per riprendere gli allenamenti in vista della trasferta in terra pugliese. Intanto Nikola Olivieri e Pietro Tripoli sono stati convocati rispettivamente dalla Nazionale Under 20 e dalla Nazionale Under 21 di categoria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 913 volte, 1 oggi)