SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Tra ventiquattr’ore speriamo di poter annunciare il nome del nostro acquisto»: sono queste le parole di Peppino Pavone, a commento di un’altra giornata senza movimenti di mercato per quanto riguarda la Samb. Gli obiettivi, almeno quelli dichiarati, sono sempre due: Fabrizio Grillo, promettente terzino sinistro della Roma (ha appena vent’anni), oppure Giovanni Bartolucci, terzino al momento in forza al Siena, lo scorso anno alla Torres.
«Siamo alla ricerca di uno dei due calciatori» continua il direttore sportivo della Samb, «al momento possiamo dire che abbiamo le stesse possibilità di arrivare all’uno o all’altro giocatore». Su Grillo, comunque, vi è anche un forte interessamento della Pistoiese, mentre Bartolucci sta vagliando diverse proposte.
Secondo Pavone, almeno per il momento, «la Samb non sta cercando altri giocatori», anche se secondo noi varrebbe la pena sondare il mercato per verificare la possibilità di trovare un esterno sinistro di centrocampo: Della Rocca ha bisogno di crescere ancora, Visone rende molto di più a centrocampo. È quindi, questo, un ruolo ancora scoperto nello scacchiere rossoblu: perché, se ha ragione Ugolotti a puntare su questo gruppo, in forte crescita, non va dimenticato che la maggior parte delle pericolanti (Ancona, Martina, persino Giulianova) e non solo, si andranno rafforzando da qui al 31 gennaio.
Tante, inoltre, le richieste per Morante, forte degli 11 gol segnati nel girone di andata. Ma il giocatore non gradirebbe molto, tra l’altro, spostarsi da San Benedetto, anche per motivi familiari, e, come dice Pavone, «non arrivano proposte in grado di farci venire il minimo dubbio». Morante, dunque, non si muoverà da San Benedetto, a meno, come detto già da Pavone, non dovesse arrivare una «proposta indecente». Su Morante ci sono stati, nei giorni scorsi, dei sondaggi di Salernitana, Pescara e Triestina su tutti.
ALLENAMENTO Oggi i rossoblu hanno ripreso ad allenarsi; assente il solo Esposito, ancora alle prese con problemi intestinali, rimasto a Lecce per ulteriori accertamenti. Il bravo difensore, ad ogni modo, dovrebbe tornare a San Benedetto in settimana. Desideri invece ha svolto un lavoro differenziato (la mezzapunta rossoblu ha dei piccoli problemi muscolari derivanti dalla sua “cabriola” fatta dopo aver segnato la prima rete all’Ancona: ricadendo ha effettuato un movimento scomposto).
Domani, mercoledì, la Samb effettuerà una doppia seduta di allenamento, al mattino al Ciarrocchi mentre nel pomeriggio all’Ama Campus di Pagliare. Sempre all’Ama, probabilmente, si svolgerà l’allenamento di giovedì pomeriggio.
BIGLIETTI PER I TIFOSI PERUGINI Sono 300 i tagliandi di Curva Sud da destinare ai sostenitori del Perugia che il sodalizio di Viale dello Sport ha inviato in Umbria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 958 volte, 1 oggi)