SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Fabrizio Grillo oppure Giovanni Bartolucci. Si entra nella seconda settimana della sessione invernale del calciomercato, ma i nomi sono sempre gli stessi. La Samb cerca un terzino e protrebbe averlo nel giro di qualche giorno. Almeno è quello che sostiene Giuseppe Pavone.
«Stiamo tentando di chiudere una delle due trattatative entro la fine della settimana», sentenzia il diesse pugliese. Ma chi dei due ha maggiori possibilità di vestire il rossoblu, il difensore del Siena Bartolucci oppure il Primavera della Roma Grillo? «Diciamo 50% e 50%, anche se il primo ha chiesto più tempo, mentre il secondo pare più disponibile»· Ovvio: Bartolucci, 23 anni il prossimo febbraio, ha trascorsi abbastanza importanti (Torres, Pisa, Crotone, Fiorentina, Juve e Lazio), dunque prima di accasarsi in una squadra che lotta per non retrocedere ci penserà su. Quanto al romanista, pare che sulle sue tracce ci sia anche la Pistoiese.
UN PORTIERE POLACCO IN PROVA In attesa di sapere se la trattativa per l’esterno sinistro andrà davvero in porto, in giornata è arrivato a San Benedetto, dal Bologna, il portiere polacco classe ’88 Rafal Zygmunt Dobrolinsky, già nel giro della Nazionale Under 20 biancorossa. Il giocatore, che domani, martedì, si aggregherà alla comitiva di mister Ugolotti – la ripresa degli allenamenti, dopo due giorni di stop, è prevista per il pomeriggio, sul sintetico del Ciarrocchi – giunge in prova. Sarà lo staff tecnico, il preparatore dei portiere Mariano Coccia in primis, a valutare Dobrolinsky e a suggerire un eventuale tesseramento da parte della società.
PERUGINI HA LE VALIGIE PRONTE Dopo Mattia Santoni, accasatosi al Poggibonsi, lascerà la Samb anche Simone Perugini che in settimana, o al massimo la prossima, tornerà a San Benedetto per discutere della sua posizione – alla ripresa in ogni caso non ci sarà di sicuro. Pavone spiega che «dobbiamo ancora valutare se rescindere il contratto o cederlo». Sia come sia il giocatore, mai considerato quest’anno, lascerà le Marche.
QUI PERUGIA Il Perugia riprenderà martedì pomeriggio la preparazione in vista della trasferta di San Benedetto. Andranno valutate le condizioni del solo Guadalupi, non al meglio. Manca a dirlo però è il mercato a tenere banco. Si cerca un esterno. I nomi? Bellè del Frosinone, La Vista del Bari, Tarantino della Cavese, Favasuli e Margarita del Teramo, Piccioni del Manfredonia e Antonelli del Pescara.
E a proposito di mercato nelle ultime ore la società umbra ha ufficializzato l’arrivo del 18enne centrocampista polacco Kamil Hempel, proveniente dallo Zieloma Gora. Considerato una grande promessa, Hempel verrà inserito da subito nel gruppo della prima squadra biancorossa, anche se quasi certamente graviterà principalmente nell’orbita della formazione Berretti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.119 volte, 1 oggi)