GROTTAMMARE – Tanti gli appuntamenti che, a partire da domani, giorno dell’Epifania, coinvolgeranno la Perla dell’Adriatico. Andiamo per ordine: il 6 gennaio il lungomare grottammarese sarà interessato dalla terza “Maratonina dei Fiori – Memoria Sabatino D’Angelo“.
Martedì 9 gennaio, dalle ore 21 alle 23, si svolgerà presso la biblioteca comunale il secondo corso di inglese per principianti (info 0735.735313).
Sabato 13 gennaio si svolgerà la manifestazione “Grottammarese dell’anno” (ore 21:30 al Kursaal: tra gli ospiti vi dovrebbe essere Riccardo Fogli). Il nome del personaggio simbolo di Grottammare nell’anno 2006 sarà comunicato l’8 gennaio. La manifestazione, ideata otto anni fa dal Lido degli Aranci e dalla Confcommercio, e patrocinata dal Comune di Grottammare, premia ogni anno i cittadini grottammaresi che si sono distinti nel panorama nazionale e internazionale. La rosa dei nomi disponibili è stata sfoltita nel corso di una serie di incontri della giuria.
Sempre sabato 13, tornano al bar Roma le discussioni del Caffè Filosofico, coordinato dal professor Gianni Talamonti (ore 17). L’iniziativa ha registrato nei precedenti incontri un numero sempre crescente ed eterogeneo di persone che ha alimentato un dialogo costruttivo pluralista e multiculturale.
Anche il cineforum riprende la sua programmazione con un film di Carlo Lizzani, “San Babila ore venti: un delitto inutile” (venerdì 12, ore 21.30, sala Kursaal).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 761 volte, 1 oggi)