SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Prosegue l’attività della Provincia per l’adeguamento alla normativa antincendio delle scuole del territorio nel nome della funzionalità e della sicurezza. Stavolta tocca al Liceo Scientifico Statale “Rosetti” di San Benedetto del Tronto. La Giunta provinciale ha infatti approvato il progetto definitivo dell’importo di ben 100 mila euro per i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici dell’Istituto, con particolare riguardo all’impianti antincendio.

Gli interventi più rilevanti consisteranno nella realizzazione di una scala esterna di sicurezza in corrispondenza dell’ingresso secondario del plesso scolastico e la sistemazione di tutta la zona esterna mediante il rifacimento della rampa di accesso, dei gradini e della pavimentazione. Nel  progetto grande attenzione è stata riservata all’adeguamento delle vie di fuga e alla revisione generale della rete idranti esistente anche con la previsione della sostituzione dell’intero gruppo pompe antincendio.

«Si tratta di un ulteriore significativo tassello di quel programma di interventi mirato ed importante – ha dichiarato con soddisfazione l’assessore all’Edilizia Scolastica Ubaldo Maroni – che la Provincia sta portando avanti da tempo in collaborazione con i dirigenti scolastici e con tutte le componenti del  mondo della scuola per rendere le strutture scolastiche del territorio sempre più sicure, confortevoli e razionali».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.029 volte, 1 oggi)