GROTTAMMARE – Bella, accattivante, al passo coi tempi. Tanto da essersi dotata di una vasca Sub. La piscina comunale di Grottammare, inaugurata lo scorso 22 dicembre, è tutto questo. Compresa, come detto, la vasca per le immersioni, profonda 4,75 metri e larga 5×5. La realizzazione della stessa è stata possibile grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva Tridacne Sub di Grottammare, da ormai oltre sei anni vero e proprio punto di riferimento della Riviera delle Palme per questa disciplina.
Il presidente Patrizio Scartozzi sottolinea orgoglioso: «E’ un vanto pensare che questa vasca sia l’unica nella Marche e che è stata fortemente voluta nella fase progettuale proprio dalla nostra associazione. Prendiamolo come un premio per l’impegno profuso in questi anni. La Tridacne è una scuola subacquea riconosciuta ufficialmente dal CONI, affiliata al CSEN e alla FEDERITALIA, segue la didattica IDEA Europe, tra le più importanti nel mondo. In questi anni, dal 2000, grazie ai nostri istruttori, ha condotto un notevole lavoro di insegnamento e associativo brevettando oltre 150 allievi nei vari ordini e gradi. Attualmente ha 70 soci iscritti, due master isctructor, tre divemaster e cinque assistenti».
L’associzione grottammarese si riunirà lunedì 8 gennaio per l’assemblea dei soci, che sarà pubblica: tutti i simpatizzanti quindi potranno conoscere le varie attività della scuola sub. Verranno presentati i corsi e gli orari delle attività e chi lo desiderà potrà anche iscriversi. Dalla prossima settimana si partirà con immersioni gratuite per far provare a chiunque lo chiede una esperienza di immersione con le bombole. I corsi che si svolgeranno durante l’anno vanno da quelli base, apnea e primo livello o Open a quelli avanzati, di specialità e tecnici. In modo particolare la scuola quest’anno proporrà due corsi di specialità quali foto video sub digitale e biologia marina.
Tra le attività in programma per il 2007 che verranno presentate ci sono alcune manifestazioni con i ragazzi e con i turisti per la promozione della subacquea, proiezioni di video documentari e tanti viaggi con destinazioni italiane ed esotiche.
Per informazioni consultare il sito www.tridacne sub, oppure rivolgersi ai numeri 0735.593399 e 348.7106477.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.597 volte, 1 oggi)