MONTEPRANDONE – Si chiama Manuel Pierleoni il volto nuovo del Centobuchi Calcio. Il centrocampista teramano si è accordato fino a giugno col sodalizio biancoceleste e oggi pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento coi nuovi compagni.
A fare da intermediario con il 23enne esterno sinistro abruzzese, svincolato, l’anno scorso al Cervia di Ciccio Graziani e prima ancora con Gladiator, Celano e Giulianova, mister Giuseppe De Amicis, che lo conosceva sin dai tempi in cui militava nelle file del Teramo. Pierleoni, figlio dell’ex bandiera del Cesena, infatti è cresciuto proprio nel vivavio biancorosso. Adesso la nuova avvenura a Centobuchi. Già da domenica prossima, quando Corradetti e soci, nel tentastivo di archiviare il brutto capitombolo casalingo dello scorso 23 dicembre contro la capolista Pescina, renderanno visita al Penne, il tecnico biancoceleste potrebbe decidere di dargli fiducia.
Ma il mercato del sodalizio di via Di Vittorio non si fermerà qui. Primo obiettivo sostituire Giorgio Galli, a metà dicembre accassatosi a Macerata. A tale proposito in prova l’ex Samb, nonché sambenedettese doc Enrico Pezzoli, punta classe ’84, reduce dall’esperienza di Montegiorgio. Già “scartato” invece l’altro attaccante, ex Pro Vasto, Martelli, trattenutosi nelle Marche appena un paio di giorni prima del Capodanno.
Il diesse Gabriele Menzietti sta inoltre lavorando per il reparto difensivo. Nelle ultime ore è stata fatta un’offerta a Stefano Del Moro, che attualmente si sta allenando con la Samb. L’ex Fermana però si è preso qualche giorno di tempo prima di dare una risposta, sperando di ricevere un’offerta da parte di qualche club di C2.
GIUDICE SPORTIVO Cipolloni e Cucco, fermati per una giornata, dovranno dare forfait domenica prossima. Tre gli squalificati nelle file del Penne: contro i marchigiani out Nardi, Piccolo e Francia. Nessuna defezione invece per l’altra formazione picena di serie D, il Grottammare. Gli uomini di Amaolo alla ripresa del campionato dovranno affrontare il Renato Curi, terzo in graduatoria, che il Giudice Sportivo ha privato di Fuschi.