MONTEFIORE DELL’ASO – Finalmente anche Montefiore può fregiarsi di una pubblicazione “tutta sua”: venerdì prossimo, 5 gennaio, alle ore 16:30, infatti, verrà presentato il libro “Montefiore dell’Aso. Storia, arte, monumenti ed i cittadini illustri“, curato da Giuseppe Ottaviani ed edito da Andrea Livi Editore.

Per la comunità montefiorana si tratta di un momento importante, in quanto è la prima pubblicazione che tratta in modo completo del borgo piceno. L’opera viene presentata grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ed al coinvolgimento della Provincia di Ascoli Piceno, della Fondazione Carifermo e della ditta Imac.

Il volume consta di più di 250 pagine a colori con splendide immagini e molti aneddoti curiosi e sconosciuti ai più.

All’interno del libro è possibile trovare anche degli itinerari tracciati dallo studioso Marco Coppari sulle bellezze storico-paesaggistiche disseminate nella campagna montefiorana.

«Dopo la recente apertura del Polo Museale di San Francesco sentivamo l’obbligo come amministrazione di realizzare una pubblicazione che raccontasse il nostro territorio nei suoi aspetti storico-culturali» affermano il sindaco Achille Castelli e l’assessore alla Cultura Giamaica Brilli, che ringraziano «in particolare gli enti che ci hanno sostenuto per la realizzazione di questo meritevole progetto».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 601 volte, 2 oggi)