SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 3 gennaio, per dare il benvenuto al nuvo anno, si svolgerà a San Benedetto del Tronto, presso il cineteatro Calabresi, il Gran Galà del Nuovo Anno.

Il concerto, che verrà eseguito dall’Orchestra di Fiati Laboratorio Ensemble, attiva dal 1998 e diretta da Federico Paci, è organizzato dall’associazione Gioventù Musicale d’Italia, e vedrà la partecipazione del tenore Nunzio Fazzini e del sassofono soprano Vittorio Cerasa.

L’Orchestra Laboratorio Ensemble, composta da cinquanta esperti musicisti, che hanno alle spalle attività concertistica svolta in festival italiani e stranieri, proporrà una selezione di brani che spaziano da Bizet, Puccini, Brahms, Šostakovič, oltre a classici della canzone napoletana, valzer e polka.

Federico Paci si è diplomato in clarinetto all’età di 17 anni. Ha tenuto recital in Italia e all’estero, partecipando ad importanti festival e collaborando con musicisti come Morricone, Donatoni, Manzoni, Clementi, Solbiati, Sciarrino, eseguendo numerose opere in prima assoluta, molte delle quali a lui dedicate.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30. Il costo dei biglietti è di 10 euro, 8 per gli under 25 e per gli iscritti ad associazioni locali.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 765 volte, 1 oggi)