OFFIDA – Tempo di bilanci anche per lo sport affidano: sabato 30 dicembre si è infatti svolto un incontro del Tavolo di Coordinamento Offida Sport (Tacos) che comprende l’amministrazione comunale, l’Istituto Comprensivo Scolastico e i presidenti delle associazioni sportive comunali.

Il Tacos è stato creato nel corso del 2006 e «nel corso del 2007 dovrà trovare la sua definitiva stabilizzazione come organo, non solo consultivo, ma decisionale e di supporto all’amministrazione comunale per tutte le questioni concernenti lo sport offidano», hanno convenuto i partecipanti all’incontro.

L’assessore allo Sport Valerio Lucciarini ha fatto notare come il Tacos rappresenti «un momento di confronto, discussione e proposte per far crescere lo sport all’interno del nostro comune».

Il 2006 sportivo affidano ha fatto registrare alcuni buoni risultati: innanzitutto con la realizzazione della palestra polivalente “G. Vannicola” si è favorita la nascita di nuove associazioni sportive che hanno coinvolto diversi giovani. Inoltre, durante i festeggiamenti per il 45° anniversario della fondazione della Società Polisportiva Offida è stato organizzato un torneo internazionale di basket con la partecipazione del campionissimo Dino Meneghin.

La struttura sportiva-sociale offidana continua a manifestare un notevole dinamismo: basti pensare che sono ben 200 gli iscritti all’Offida Calcio, 100 all’Offida Volley, società esistente da un solo anno, 32 all’Offida Basket, 52 gli iscritti all’associazione Tennistica Offidana (a tal proposito Lucciarini si è impegnato ad attrezzare adeguatamente entro il 2007 l’area adiacente il campo da tennis di via Pietro Nenni), senza dimenticare gli oltre 30 iscritti dell’Associazione Scacchi Offida.

A proposito di ciclismo, infine, il 2006 ha visto il riconoscimento di gara internazionale al Premio “Beato Bernardo”, organizzato nel mese di agosto dalla locale Società Ciclistica Amatoriale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 3.615 volte, 1 oggi)