SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È terminata per 2-3 l’amichevole disputata dalla Samb a Civitanova, sabato 30 dicembre, contro la locale formazione. In svantaggio per un gol su rigore di Pennacchietti al 16°, i rossoblu hanno pareggiato grazie ad una rete di Loviso al 27°. Nella ripresa ancora in vantaggio la Civitanovese, con rete di Argira all’8°, quindi, nel finale, rete di Olivieri (30°) e gol conclusivo di Giorgino al 46°.

Per la Samb si è trattato dell’ultimo allenamento del 2006: la formazione di mister Ugolotti riprenderà ad allenarsi martedì 3 gennaio. Dopo l’amichevole con il Rimini (il 6 gennaio al Riviera), il girone di ritorno riprenderà con la sfida contro il Perugia, in programma, sempre a San Benedetto, il 14 gennaio.

Nessuna novità per quanto riguarda il calciomercato, che aprirà ufficialmente il 4 gennaio. In molti sono interessati a Morante: sul bomber della Samb ha fatto anche un sondaggio la Salernitana, ma sembra che il capocannoniere rossoblu abbia manifestato l’intenzione di restare a San Benedetto, anche per questioni familiari.

Da parte nostra non resta più augurare alla Samb e a tutti i suoi tifosi un 2007 pieno di felicità e tranquillità, quella, purtroppo, mancata negli ultimi anni ma tornata in questi ultimi mesi del 2006 grazie all’arrivo della famiglia Tormenti alla guida del club.

Il tabellino di Samb-Civitanovese 2-3

CIVITANOVESE: Morlacco (Spinaci), Menchi (Gobbi), Monaco, Filippini (Colella), Pennacchietti (Tartabini), Santori (Fiorillo), Ferretti, Angelini (Velisarescu), Maiorano (Croceri), Crocetti (Natalini), Argira. All. Nocera

SAMB: Chessari (Consigli), Tinazzi (Visone), Varriale, Iovine (Giorgino), Esposito, Landaida (Fanelli), Della Rocca (Olivieri), Loviso (Momentè), Morante (Forò), Mattia Santoni, Fragiello. All. Ugolotti.

Arbitro: Romanelli di Fermo.

Reti: 16° pt Pennacchietti (rig.), 27° pt Loviso, 8° st Argira, 30° st Olivieri, 46° st Giorgino.