CUPRA MARITTIMA – Due serate musicali rallegreranno le festività a Cupra: questa sera, venerdì 29 dicembre, e domani, si svolgerà “Note di Natale“, iniziativa del Comune di Cupra Marittima assieme al gruppo “Cupra Ensemble”.

Questa sera, nella chiesa di Sant’Egidio, a partire dalle ore 21, si terrà un concerto vocale e strumentale con musiche di W.A. Mozart, A. Vivaldi, L. Van Beethoven-Schubert. Sabato 30 dicembre, sempre nella chiesa di Sant’Egidio alle ore 21, il Gruppo Ensemble eseguirà un concerto pianistico con musiche di D. Scarlatti- L.Van Beethoven-J.S. Bach/F. Busoni-F. Chopin.

Un’altra proposta natalizia patrocinata dal Comune di Cupra Marittima è ‘Tra storia e storie: Natale in Biblioteca’. Si tratta di un’iniziativa culturale, ludico e didattica rivolta ai ragazzi dai 5 ai 10 anni che prevede giochi, laboratori, attività pratico-manuali, ascolto delle storie, giochi di ruolo e di gruppo. I ragazzi dovranno essere iscritti da un genitore presso la Biblioteca Comunale di Cupra Marittima. Il programma prevede otto giornate di attività dal 27 dicembre al 5 gennaio. I lavori realizzati dai ragazzi, durante i laboratori, saranno esposti in biblioteca.